♠Black // I N S I D E♠ .Otome.Games.

Arcana Famiglia: La storia della Arcana Famiglia (Story Game.)

« Older   Newer »
  Share  
~Black19×
CAT_IMG Posted on 14/7/2012, 23:58     +1   -1




Arcana Famiglia: La storia della Arcana Famiglia (Story Game.)



D0WmR



Ebbene cominciamo con il mio primo gioco Otome;3 (Ma dai non lo avremmo mai detto :eheheh: ) Allora questo gioco a mio avviso è molto coninvolgente sia per la storia che per le fasi di interattività. Premetto subito che è un gioco molto bello e lo consiglio vivamente, perchè la storia è molto carina, e non è difficile da intuire anche se il gioco è in giapponese....(è intuibile in alcune sceneXD). I personaggi sono ben disegnati e ben caratterizzati a mio avviso hanno fatto davvero un buon lavoro e dato che parla di mafia e fa riferimenti all'Italia era logico provarlo! Le immagini dei CG sono a dir poco spettacolari! Sono veramente fantastiche e danno quell'effetto fumetto con i ballon e lo stile di disegno. Per non parlare delle voci :ah: Quelle sono molto sensuali (sopratutto la voce di Jolly :eheheh: ). Insomma questo gioco è bello per questi motivi e dovevo per forza provarlo! (Chi è amante delle lasagne lo deve fare per forzaXDXD).

Ma passiamo oltre. In questo post spiegherò la storia principale della Arcana Famiglia. E' la story mode che segue la nostra protagonista Felicità senza innamorarsi di nessuno dei pg. Seguiremo la sua storia passo per passo;3

PROLOGO:
La Arcana Famiglia proteggere e governa il paese su un isola del Mediterraneo chiamata Regalo. In quest' isola si trovano delle persone speciali alle quali è stato concesso un misterioso potere da delle carte chiamate tarocchi, essi ricevono poteri sovrumani e rientrano nei ranghi alti dell'Arcana Famiglia.
Coloro che possiedono questo potere sono contraddistinti da un simbolo ovvero una stigmate sul loro corpo.
La prima scena del gioco mostra una bambina, la nostra eroina (Felicita) a sei anni che inciampa su una strada sterrata. Il suo assistente Luca l'aiuta a rialzarsi, ma sua madre, Sumire, le dice di tirarsi su da terra da sola. Sumire avverte Felicita che ha davanti decisioni difficili che lei può differire solo perché lei è una donna, infatti Sumire dice che si deve essere pronti a rischiare anche la propria vita per proteggere quelli che ama.

Felicità ritorna tra di noi dopo il flash-back del suo passato e si ritrova nella sala principale della villa dell'Arcana Famiglia. Nova allora la chiama per attirare la sua attenzione (bhe era anche logico, infondo felicità era mezza imbambolata o.o), però Libertà comincia a litigare con Nova perchè non dovrebbe parlare così a Felicità. Successivamente Debito e Pace si avvicinano e sgridano Luca per non aver fatto indossare a Felicità un abito da sera per la festa di compleanno di suo padre. Luca risponde che voleva pure lui che Felicità si mettesse un abito da sera ma lei si volta e lo fa tacere con uno sguardo irritato (Notate come le stesse scene sono ripetute nell'anime:3).

Dante introduce poi Papa. (ovvero il padre di Felicità Mondo) Mondo annuncia che nel mese di giugno, si terrà un torneo chiamato Arcana Duello, dove il vincitore otterrà la sua posizione di Papa e il diritto di sposare sua figlia Felicità. Tutti coloro che potranno partecipare al torneo non sono altro che le persone dotate dei poteri dei Tarocchi ovvero:

Consigliere di Famigia: Jolly (Luna)
Direttore Generale e Capo dei servizi segreti: Dante (Imperatore)
Leader del "Club": Pace (Forza)
Leader del "Coins": Debito (Eremita)
Leader dei "Chalices": Nova (Morte)
Membro dell'Intelligenza : Liberta (Matto)
Servitore di Felicita: Luca (Temperanza)
Leader delle "Spade": Felicita (Amore & Fortuna)

Naturalmente, questa notizia sconvolge abbastanza Felicita e tutti gli altri con un briciolo di umanità (Infondo è solo una ragazzina u.u A giudicare direi che abbia si e no 16-17 anni O.O Povera tizia u.u). Felicita si ribella a Mondo, ed ingaggiano una lotta. Ma ovviamente Felicità vine sottomessa dal padre. Lei allora si rassegna ed inizia a piangere, lasciando la stanza e correndo in giardino.

Quella notte, Luca trova Felicita alla fontana del giardino. Luca fa ricordare a Felicità la festa di Natale che hanno tenuto quattro mesi fa in cui Mondo aveva finalmente permesso a Felicità di unirsi all'Arcana Famiglia. Anche se Luca, Felicita e Sumire avevano vissuto insieme per oltre un decennio. Luca ricorda com'era eccitato e allo stesso tempo preoccupato per la prospettiva di loro 3 a vivere con tutta la famiglia. Lui cerca di consolare Felicita dicendo che Mondo deve avere un qualche tipo di ragionamento dietro l'Arcana Duello.

snap000
Luca che consola Felicità. Se io fossi in lei gli metterei le mani addosso :ah: !! PENSIERI IMPURI MODE-ON!XD



-CAP.1-
Luca spiega che il taroccho degli innamorati di Felicita gli permette di leggere il cuore degli altri. Luca allora la sfida a leggere la sua mente per scoprire perché è così felice in quel momento, e dopo che lei lo fa, conferma che è perché essi avranno preparato una festa per lei quella notte. Lui le dice che scoprirà di più sulla festa stanotte.
Per il lavoro del giorno, Felicita va a pattugliare le strade della cittadina di Regalo, ma s'imbatte in Libertà che insegue un tizio che è salito in barca senza pagare. Quindi noi ci ritroveremo a cliccare il quadratino della psp o il triangolo per menare il tipoXD! :eheheh:

Poi a pranzo, la famiglia si riunisce per congratularsi con lei per la leadership delle "Spade" in un breve lasso di tempo da quando è stata accettata nella famiglia.

Successivamente c'è una richieste da parte di Jolly che chiede a Felicita di portargli una viola dal più intenso colore viola, dal giardino di Sumire. Accompagnato da Luca, gli e la porta, portando a termine la richiesta. Lui le chiede di rimanere per bere una tazza di tè, come ringraziamento, ma Luca cerca di fare in fretta e di andarsene via con Felicità. Jolly allora fa comprendere a Luca che non sarà in grado di proteggere Felicita se reagisce in modo emotivo per tutto il tempo.
(1 Per Jolly 0 Per LucaXD JOLLY WIN! :eheheh: )
Più tardi quel giorno, Nova arriva nel suo ufficio per segnalarle tutto ciò che accade alla città di Regalo. Felicità gli riferisce dell'incidente al porto con Libertà e di come si sia intensificato il via vai ti tizi malintenzionati che sbarcando. Nova allora attacca Felicità dicendo che interferisce con il suo lavoro di sicurezza e di pattugliamento del palazzo a causa del suo via vai al di fuori di esso. (Nova hai decisamente rotto -.-).

Durante la cena con la Famiglia, Felicita ricorda che lei non ha dato nulla a suo padre per il suo compleanno. Pace e Debito suggeriscono a lei di dare a suo padre un bacio, dicendo che sicuramente lo renderebbe felice. Luca dice che quando Felicita era piccola, si è rifiutata di dare baci a Mondo a causa della sua barba, ma anche dopo che è cresciuta, non voleva baciare qualcuno che non fosse sempre stato al suo fianco e che la conoscesse bene.
(E andiamoXD Parte la conversazione per il baci di FelicitaXD Ma si può essere più cretini di cosìXD LOL! XD Qui ora ci vorebbe un entrata alla BlackXD).... fino a quando Nova evidenzia un fatto MOLTO IMPORTANTE se la condizione di Felicita per i baci era per quella persona che era stata sempre al suo fianco, non sarebbe allora Luca, che è sempre con lei. Così si porge una fantomatica domanda: che ne abbia ottenuto uno?

........... Ed ovviamente dopo questo Luca se la fila a tutta birra fuori dalla stanza in imbarazzoXDXD Mha....rimarrà sempre un MISTERO!XD :eheheh:

-CAP.2-
Liberta e Nova sono alla ricerca di un gatto che Nova ha salvato in precedenza (per l'appunto mentre stava pattugliando la sua zona della città). Felicita si unisce a loro per trovarlo. Decidono di trovare il suo proprietario originale, che Felicita, usando i suoi poteri, riesce a trovarlo leggendo nella mente del gatto. Da li riescono a risalire ad un negozio di abbigliamento gestito da una signora di nome Federica. Federica da a Felicita un vestito come ringraziamento.

snap004
Tutto ciò è abbastanza divertenteXD Infatti notiamo tutti la faccia di NovaXD (Eddai non hai mai visto una ragazza in vestito formale???XD)



Mentre tornano alla villa insieme, per discutere di come migliorare il potere di Felicità nel leggere i pensieri delle altre persone, a loro insaputa, un losco figuro li insegue nell'ombra....

snap005
IL MISTERO CONTINUA NELLA PROSSIMA PUNTATA :eheheh:



Quella notte, Nova, Dante e Liberta vengono convocati nella sala conferenze per una prova. In seguito evocano i loro tarocchi per far in modo di sottoporsi ad una "penitenza". Alla fine la Morte ovvero Nova risulta in sfavore e dovrà lui subire la penitenza.

Nova infatti è stato "accusato" di aver trovato il gatto e di aver fatto passare dei guai a Felicità.
Quindi Liberta decide di sottoporlo ad una prova di canto dandogli un foglio con su scritto una canzone dei marinai...Nova è tenuto a cantare la sua canzone senza proferire parola.
(XDXDXDXD Liberta sei proprio bastardoXD)

Però tutto sommato in realtà è piuttosto bravo! E arrossisce di orgoglio quando Libertà e Dante scoppiano in un applauso. Purtroppo, Felicita entra nella stanza dicendo a Nova che era fuori dalla porta e che ha ascoltato per tutto il tempo Nova che cantava e questo provoca in Nova un innato senso di suicidio verso se stessoXD (TRUE STORY :eheheh: )

-CAP.3-
Luca sta preparando un po 'di torta al limone per tutti e chiede a Felicita di andare a raccogliere dei limoni in giardino. (MA DIO SANTO! LUCA MA TU OGNI GIORNO FAI LE TORTE????!!!?? :OMG: )
Da qui andremo a ristorante dove incontreremo Jolly e Pace (indovinate cosa sta facendo PaceXD) e noteremo che Pace sta praticamente facendo fuori 4 tonnellate di Lasagne mentre Jolly lo osserva. Successivamente ci verrà detto da Jolly che sta solamente studiando la biologia e la capienza dello stomaco di Pace. (Ok.... :OMG: )

Più tardi quella notte, tutti i membri della famiglia (ad eccezione di Felicita, Sumire e Mondo) detengono un altro processo. I risultati sono 6 contro 1 contro Luca ... il cui peccato è............:

snap055



A quanto pare la torta al limone era troppo piccola. :eheheh:
Tutti cominciano a lamentarsi verso il povero Luca.
Jolly è l'unico che non è emotivamente in difficoltà, dato che comincia a spiegare a Luca la differenza esatta di volume tra la sua fetta e quella di Felicita. ( :OMG: Se vogliamo possiamo anche prendere un righello o che so trovare l'areaXD)
Decidono che la sua punizione è quello di fare sette torte in questo preciso istante, il che fa piagere Luca e darsela nuovamente a gambe chiedendosi perchè è stato punito per aver fatto del cibo buono.
(Cosa vuoi che ti dica LucaXD :eheheh: )

Edited by ~Black19× - 18/11/2012, 22:15

Tags:
Arcana Famiglia: La storia della Arcana Famiglia.
 
Top
0 replies since 14/7/2012, 23:58   879 views
  Share